Un leggero tratto di lapis danza su un foglio bianco svelando forme che prenderanno mille vite: il progetto innovativo per la skyline di una città, un oggetto di design e di desiderio per le nostre abitazioni, un nuovo avvincente romanzo, una nota che si distinguerà nel tempo o un quadro che sogna i più famosi musei del mondo.
Si comincia così da una linea, una pennellata, un segno. Nel mondo della moda tutto nasce da un filo, che lavorato con le sue molteplici sfaccettature e infinite possibilità si trasforma in un capo da indossare. La parola chiave è la creatività e il modo in cui si manifesta e si trasforma in un progetto concreto.

COUTURE – PENNELLATA SICURA.
William Turner, grande pittore inglese, maestro della luce e precursore dell’impressionismo, annullò quasi i soggetti riconoscibili nello splendore dei cieli infuocati e dei riflessi sulle acque. Parimenti, una selezione di materiali pregiati quali il cashmere e la pura seta per la nuova linea , sinonimo di eleganza e raffinatezza, ci immergono nei colori caldi di un tramonto sul mare in un tripudio di leggerissimi e finissimi filati con effetti di garze, pizzi e preziose fettucce.

VISCOSE – CON UN TRATTO.
Charles Baudelaire sosteneva che la poesia non fosse il frutto dell’ispirazione, ma richiedesse un lavoro di intelligenza, una raffinata tecnica formale e un impegno rigoroso. Quale lotta tra slancio creativo e disciplina tecnica avrà animato la sua mano! Toni naturali, ingialliti e seppiati che richiamano il mondo della scrittura come le vecchie pagine consumate dei libri per il mondo delle viscose. Lucide e opache, tradizionali e comfort, i best seller si arricchiscono di nuova eleganza con leggerezze fresche e fluide come la seta.

NATURE – SEGUIRE UNA LINEA.
Il fascino delle linee rette e della geometria perfetta delle tavole di architettura per rappresentare il mondo dei cotoni e dei lini. Leggeri mini bouclé, fluttuanti cotoni lino, nuovi effetti frange dal tocco primaverile, nastri in seta rustica e lino rinnovano il tema delle fibre naturali.

TECH – LASCIARE UN SEGNO.
Un segno non è solo un tratto. Nella musica le suggestioni, le intuizioni, le melodie dei grandi, in ogni genere, si rincorrono e rivivono come un segno perenne, connessione tra le generazioni passate e future.
I filati tecnici e i loro effetti caucciù con superfici lisce come le mute di neoprene.
Le trasparenze, i grintosi aspetti similpelle, le rafie gommose e gli eclettici nastri con stampe caleidoscopiche e a corrosione dai colori sfumati.