Love, Ecology and Fashion

Natura Crea, Bemiva Rispetta

Filati Bemiva presenta tre linee di collezione dove creatività ed eco sostenibilità si muovono nella stessa direzione, dove la convinta coscienza ecologica aziendale da forma a contributi concreti per la salute del pianeta e dei suoi abitanti.
I tempi sono maturi per prendere spunti dalla madre terra che non prende mai più di quello che ha bisogno e per mettere la tecnologia a servizio di uno sviluppo sostenibile ed eticamente corretto.
Love, Ecology and Fashion è la nostra FILOSOFIA che permea le tre linee. Protagoniste sono le Viscose FSC e Viscose Fiocco Lenzing Ecovero, rispettose delle foreste, garanti verso il consumatore e con produzioni eco responsabili con minor emissioni ed utilizzo di acqua. A queste si affiancano proposte di filati derivanti dalla tecnologia pionieristica di Refibra di origine botanica e di recupero tessile.
Nylon, Poliestere e cotoni derivano da una economia circolare per un recupero totale e pulito rendendoli altamente ecologici e a questi viene aggiunta una formula innovativa e brevettata che permette di realizzare capi tecnici biodegradabili in pochi anni anziché in secoli, il tutto sapientemente lavorato con le nostre moderne tecnologie mosse anche da energia rinnovabile.
In questo scenario la materia, i dettagli e i colori intrecciano i nostri sensi predisponendoci a coglierne la bellezza inaspettata.
Questo viaggio che ci avvicina al nostro vero IO, sensibile e autentico, ci porta ad accettare e valorizzare la nostra vulnerabilità e al tempo stesso unicità.

INTERSEASON.
La linea Interseason, propone filati primaverili che creano continuità con la stagione invernale.
Cotoni soffici e caldi vengono ampliati con mix di seta, aspetti illuminati da paillettes trasparenti ma anche sportivi, irregolari e materici.
Le viscose primaverili, confortevoli e femminili sono sviluppate in molteplici versioni: sottilissime garze crepe in mischia con la lana, compatte e scolpite, comfort, lucidissime, e trasformate in leggerissimi cordonetti imbottiti anche stampati con effetti tie dye.
Filati tecnici, rotondi e netti mettono in risalto le lavorazioni più moderne, proposti anche con effetti di tinture e stampe innovativi e creativi che ne esaltano gli aspetti cromatici.
I toni sono pastellati e intensi, freschi e colorati, prediligendo i colori freddi come i verdi meadow e forest, gli azzurrati silverlake e indigo, oppure le sfumature luminose del giallo sunshine e oil.
Questa atmosfera fresca e primaverile si abbina ai toni neutri caldi e rosati delle terre.

SUMMER.
Le viscose diventano ancora più sottili e leggere, in versione opaca e lucida, fluida o elasticizzata.
I cotoni freschi e scolpiti, assumono molteplici aspetti che coniugano modernità e artigianalità, tecnologia e creatività.
Nascono nuove tinture vegetali delicate, tenui e rilassanti assolutamente ecologiche e rispettose dell’ambiente su cotoni rustici e cordonetti di juta.
I filati tecnici sviluppano anche una nuova coloritura fluo.
L’estate di Bemiva si colora di toni accesi e intensi come l’arancio puffin e il fuxia valentine, gli accenti fluo trasformano e illuminano i toni neutri e caldi delle terre e sono filo conduttore tra l’interseason e la summer.

STOCK SERVICE.
La mission di Bemiva per un miglioramento del servizio al cliente anche in tema di Ecosostenibilità è confermata con l’incremento dei filati stock service che, accanto alle iconiche viscose certificate FSC (con R di registrazione) per il rispetto delle foreste, di cui sono stati aumentati i colori disponibili, propone ulteriori filati speciali che i creativi possono usare con un pizzico di fantasia e follia per arricchire e personalizzare i propri campionari. Questi filati sono considerati dei Must Have per le quattro stagioni per essere sempre pronti al servizio della creatività.