CARTA ETICA E VALORIALE:
Filati BE.MI.VA. si riconosce nei modelli comportamentali ispirati al codice Etico e ai valori della “Carta Etica e Valoriale” dell’Unione Pratese – Confindustria Toscana Nord.

SISTEMA QUALITÀ INTERNO:
Filati BE.MI.VA. opera con un sistema qualità interno volto a soddisfare i bisogni della propria clientela realizzando collezioni innovative ed adeguate alle tendenze moda con manuale di procedura e tracciabilità del processo produttivo.

BONIFICA AMIANTO E FOTOVOLTAICO
É stata bonificata la copertura dell’amianto dello stabilimento ed installato impianto fotovoltaico che ridistribuisce energia pulita sul territorio

DETOX COMMITMENT
FILATI BE.MI.VA. riconosce l’importanza di eliminare le sostanze pericolose dal nostro ciclo produttivo, per questo, a Febbraio 2016, abbiamo sottoscritto l’impegno Detox, promosso da Greenpeace, avviando così un importante percorso di miglioramento. Condividiamo questo impegno con un gruppo di aziende del distretto tessile di Prato, con il coordinamento di Confindustria Toscana Nord. Questo nuovo percorso vuole arricchire il nostro costante impegno nel rispetto dell’ambiente e della salute dei lavoratori e dei consumatori attraverso prodotti e lavorazioni di qualità.
Qui il testo completo dell’impegno Detox, qui la MRSL e le analisi , analisi 2, analisi 3, analisi 4, analisi 5, analisi 6 effettuate sui nostri prodotti.
Le analisi sono state effettuate su campioni rappresentativi della nostra produzione specializzata in fantasie filati contenenti viscosa e in quanto coprono una percentuale leggermente inferiore al 50% del nostro fatturato dell’ultimo esercizio.

Case Study: Apeo’s Investigation report.

Per maggiori informazioni sul progetto Detox di Confindustria Toscana Nord
http://www.confindustriatoscananord.it

Per saperne di più sulla campagna Detox
http://www.greenpeace.org/italy/it/campagne/inquinamento/acqua/Campagna-Detox/
http://www.greenpeace.org/international/en/campaigns/detox/fashion/detox-catwalk/