I luoghi dove l’eco del silenzio è forte quanto quello del suono. Uno spazio in cui si confondono i confini tra oriente e occidente, tra passato e futuro, naturale ed artificiale…

INTERSEASON
Linea nata pensando alle pre-collezioni autunnali che diventano sempre più importanti per il mercato e che richiedono filati inter-stagionali, mai troppo caldi e mai troppo freddi. Interseason è ispirata all’arte che cerca di dare energia e risposte al mondo indirizzandolo verso un cambiamento significativo. Questa ribellione artistica evoca una gamma di colori energici ed effetti multicolor sulle viscose lucide e le fettucce mano suede. La viscosa è protagonista di questo gruppo, fibra perfetta per l’interseason viene interpretata in molteplici aspetti. Opaca, in mischia con il nylon comfort oppure lucida e fluida come un satin di seta. In versione vellutata oppure trasformata in una sottilissima calza che riveste un’anima di nylon per creare cordonetti soffici e iperleggeri. Infine aspetti cangianti, metallici e brillanti vivono da protagonisti o in mischia con altri filati per continuare il gioco dei contrasti che ha ispirato la collezione Be.Mi.Va.

WINTER
La linea Winter pensa all’inverno e si ispira alla terra vista dall’alto, la natura selvaggia, i vulcani, i materiali naturali che si trasformano a contatto con l’aria, la pioggia e il vento. La ruggine, i metalli che si ossidano e cambiano tatto e aspetto. I colori sono caldi e vibranti e i filati hanno un aspetto soffice, protettivo ma assolutamente iper-leggero. La lana è la fibra protagonista di questa linea, interpretata e abbinata in modo nuovo e moderno all’alpaca, alla viscosa, e al nylon comfort. Troviamo aspetti ispirati allo shetland nei colori chanteclair ma con una mano morbida e un’immagine solo visivamente infeltrita ma soffice e slegata al tatto. Pellicce, aspetti casentino, garze invernali, filati che sorprendono trasformandosi durante le fasi di lavorazione sono solo alcune delle sorprese che Be.Mi.Va riserva in questa collezione.

LUXURY
La linea Luxury è ricerca, lusso, eccesso, è qui che troviamo i filati per le occasioni “speciali”. Luxury si ispira a quello spazio fuori dal tempo dove passato e futuro convergono anche grazie alle nuove tecnologie che si esprimono nella realtà virtuale e nell’intelligenza artificiale con una palette di colori vibranti e profondi. I filati sono ricchi, ipnotici, carismatici, Le fibre sono tecnologiche e spaziano dal nylon al metallo. Nella linea Luxury troviamo i velluti cangianti e perlati, i nylon trasparenti lucidi e opachi, le pellicce dalla luce metallica, le stampe multicolor che ricordano la Pop Art e i filati rivestiti da calze iridescenti.

COUTURE
La linea Couture, sempre più collezione nella collezione, pensa ai filati top di gamma per il mercato del lusso. L’estetica giapponese, dove nulla è scontato e gli ideali tradizionali incontrano una moderna, raffinata e austera bellezza ha ispirato i filati di questa linea. I colori profondi e misteriosi danno da cornice al bianco e nero. La ricerca si è focalizzata sul creare filati sempre più sottili e leggeri. Il cashmere e la seta sono le fibre alle qualità si abbinano lana, viscosa e micromodal per creare mischie sofisticate e impalpabili.