Press Release Collezione Autunno Inverno 2014 2015

Posted by bemiva in Press 0 comments

Image

 

 

GOLA.

 Respiri. Risvegli. Il piacere di riscoprire il valore delle tradizioni, i sapori antichi e i gusti genuini. Bisogno di semplicità e convivialità, la cucina diventa il centro della casa, luogo di ricordi, emozioni e aggregazione. Le persone diventano una "brigata" , un team formato da forze singole che collaborano in sinergia per creare meraviglie per il palato. Allo stesso modo noi lavoriamo per creare sempre nuove ricette di filati. Ci lasciamo ispirare dai toni dolci delle torte e dalle loro glasse e dai gusti freschi e delicati di cremosi gelati per nuance farinose e pastellate. Sofficissimi bouclé, morbide e calde alpache dalla mano comfort, ondè leggeri e spumeggianti. Fili aerei, caldissimi e pelosi effetti pelliccia. Selezione di materie prime e qualità per fili puri, concreti che si ispirano a un nuovo minimalismo colorato e una pulizia rinnovata. Roxanne, misto mohair e alpaca con rafia metalizzata argentata o dorata per nuovi tocchi di luce e mani avanguardistiche, effetto cardato e leggerissimo per il Patrick, lana pura dalla mano tessuto per l'Helmut. Doris, nuovo soffilo arricchito nella composizione e nella melangiatura. Ricerca di un aspetto più maschile nel Rick, mulinè melange con colori sporcati di bianco o nero. Con il Madison, finissima ciniglia opaca effetto vellutino,  si amplia la famiglia dello Scarlett. 

____________________________

GOLA.

You sigh. You awaken. The pleasure of rediscovering the value of traditions, the ancient flavors and genuine tastes. You seek simplicity and companionship, the kitchen becomes the center of the home, the place of memories, emotions, gatherings. The people together become a "crew" , a team made of individual strengths that cooperate in synergism to create culinary wonders. We work the same way to create new yarn recipes. We let the sweet tints of cake and frosting inspire us; we dream the fresh, delicate flavors of creamy ice cream, we relish in soft dough dusted with powdery flour. Airy bouclè yarns in soft, warm alpaca with a comforting handle, light, fronthy waves. Featherlight threads, warm and hairy, almost furry. Selection of raw materials and quality for pure yarns, reality inspired by a new colorful minimalism and with a renewal of the clean look.

Image

 

 

SUPERBIA.

L'arroganza e la prevaricazione, la presunzione di eccellere e di essere superiori agli altri, di non mettersi mai in discussione sono caratteristiche ormai così frequenti nel nostro tempo, ma fanno parte dell'uomo da sempre. Conflitti, decisioni di dittatori e imperatori, congiure e tutto ciò che la storia continuamente ripropone. Un tema insolito da intrecciare al mondo della moda volendolo però sdrammatizzare; quale artista in fondo non pecca un po' di superbia nel suo percorso creativo?! Colori infuocati, terrosi, materici per filati eccentrici e stravaganti. Park invernali proposti in nuovi titoli lavorabili sulla finezza 5 invece della consueta 3, una stampa effetto denim su base melange di lana viscosa per il nuovo winterpark Degas, micro specchi di poliestere argentati o dorati su una superficie gommata di lana e mohair per il sensazionale Kristen. Caldissima e pelosa l'Anouk, un pelliccia di nylon proposta in melange o bicolor effetto astrakan. Mohair vaporosi e soffici proposti in diverse finezze e aspetti, scintillante il Lucy, opaco il Kiddy. Con l'Angy , cordonetto elasticizzato si reinterpreta invece l'angora. Assoluta leggerezza e femminilità per Veronique, nuovo basico in lana viscosa  finezza 16. Ad innalzare il tutto impalpabili piume ora anche nei toni melange.

____________________________

SUPERBIA.

Arrogance and prevarication, the presumption of excelling and being superior to all the rest, never doubting, never questioning what we have done: this is so frequent in our time, but pride has always been a very human trait. Conflicts, the decisions of dictators and emperor, mysterious plots and conspiracies are a constant in history. It is an unusual theme to propose to the world of fashion, in an attempt to take some of the drama out of it: when is an artist not guilty of pride in his creative process?!

Cinabro, Moro, Hennè are the colors of earth and fire, textures for eccentric, extravagant yarns.

 

Image

 

 

LUSSURIA.

Il volto sempre più lussurioso del nostro tempo, traboccante di una sessualità ostentata e mercificata, di passioni virtuali e frivolezze, evidenzia in realtà quanto soffriamo di una penuria crescente di passioni autentiche e la nostalgia ammaliante per la casualità, l'immediatezza e la profondità di un incontro reale. Olio, glicine ed ebano, tonalità audaci, ricercate e sofisticate si amalgamano a filati sfavillanti, sperimentali ed esuberanti come prime donne. Scintillanti, trasparenti, mani vellutate, frammenti di luce incastonate in lane garzate. Si comincia col Daphne, Catenelle dorate ad adornare un soffice mohair. Nella famiglia dei velluti, tra i conosciuti, ma sempre nuovi Lusso e Teddy arriva il Brenda, nuovo tagliato effetto ciniglia lucidissima e regolare. Il Winona è un'altra pelliccia , questa volta effetto mongolia dalla mano morbida e il corpo caldo. Variante brillante del Leon il Napoleon è proposto in argento o oro effetto screziato in mohair seta. Si aggiunge un titolo più fine al Britney . Finissimi e leggeri ,il Colette elasticizzato in lana e viscosa comfort e il Belle, vellutino in viscosa lucida e nylon.  Fili pregiati e lussuosi pensati per chi vuole trasgredire seppure con classe e sobrietà.

____________________________

LUSSURIA.
Lust is the keynote of our times, bursting with sensuality unreservedly

displayed and marketed, virtual passions and frivolity highlight the extent to which in reality we suffer from the increasing loss of any authentic passions, the appealing nostalgia for the casual encounter, the immediacy and depth of a real meeting of minds.

Oil, wisteria and ebony, bold shades, studied and sophisticated, combined with gleaming, exuberant threads like prima donnas. Sparkling, transparent, velvety handles, fragments of light set in gauzy wool. Precious, luxurious yarns created for people who want to transgress but always with class and sobriety.

Be patient...