PROTECTION

SENSORIAL THERAPY

La collezione A/I Bemiva 2020-21 racconta due diverse atmosfere. Da un lato I cambiamenti climatici ci fanno pensare ad elementi di protezione e ad uno spirito di adattamento all’ambiente in continua evoluzione, fino ad ipotizzare un viaggio verso nuove atmosfere inesplorate. Dall’altro il clima sociale sempre più diviso sviluppa come risposta una ricerca di empatia e inclusione che esalta l’identità e l’unicità.
Il confronto tra questi due scenari ha ispirato una collezione dove convivono aspetti tecnici con aspetti artigianali, filati di ricerca proiettati verso una visione futuristica con un gusto vintage, la tecnologia con la fantasia e la funzionalità con la creatività.

INTERSEASON.
The interseason line focuses on the elements of Fall, offering warm and soft cottons, blends of wool and cotton. Still relevant are the strecth viscose being both comfortable and feminine and sometimes mixed with wool versions.
Wool is superfine and in a crepe version.
The velvets are shiny, satin-finished, iridescent and presented with a shading print.
In addition to the feminine and practicality of viscose and the more casual and informal aspects of cottons, Bemiva’s Interseason line also presents a series of round, clean technical yarns that highlight the most modern processing techniques.
The interseason’s shades are colorful, autumnal and at the same time intense and warm. The indigo and the military tones are mixed with the new neutrals, taffy and trench, illuminated by the gleam of yellow chantilly.

WINTER.
La linea Winter, ci parla di freddo e di protezione
In questa parte di collezione, Bemiva reinterpreta la lana in chiave moderna e artigianale, presentando filati con una ricerca tecnologica che permette di ottenere leggerezza e morbidezza unitamente ad un aspetto vintage.
Le nuove tinture sfumate e tonali accentuano il sapore autentico delle lane artigianali.
Il Mohair occupa una parte importante della proposta Winter, interpretato come una garza sottilissima, in versione elasticizzata e mixato con effetti multicolor.
La terapia sensoriale si traduce con l’alpaca dal soffice touch ultraleggero che coccola e riscalda la pelle.
Completano la proposta i filati speciali, illuminati da pagliuzze cangianti, paillettes o mix di ciuffetti di lana e carta.
L’inverno di Bemiva si colora di toni caldi e intensi come il chili e il brick, abbinati a colori femminili, come il female e il pinkish, che illuminano un profondo umber.

STOCK SERVICE.
Bemiva continua ad incrementare la proposta di filati stock service introducendo nuove proposte con viscose mano calde e una sottilissima garza di Mohair e aumentando i colori delle cartelle dei filati disponibili di questa linea per migliorarne sempre più il servizio. Questi filati sono considerati dei Must Have per le quattro stagioni.

L.E.A.F.
Love, Ecology and Fashion è la nuova linea che conferma la sensibilità di Bemiva per il rispetto del valore ambientale e il suo concreto contributo per la salute del pianeta e dei suoi abitanti.
La proposta di filati in linea con questa filosofia si amplia e si arricchisce.
Così assieme alle Viscose FSC si affiancano i micromodal e le Viscose Fiocco Lenzing Ecovero. Tutte rispettose delle foreste, garanti verso il consumatore e con produzioni eco responsabili con minor emissioni ed utilizzo di acqua e proposte di filati derivanti dalla  tecnologia pionieristica di Refibra di origine botanica e di recupero tessile.
Ulteriori ed importanti protagonisti di LEAF sono i nylon di economia circolare per un recupero totale e pulito altamente ecologici e una formula innovativa e brevettata che permette di realizzare capi biodegradabili al in pochi anni anziché in secoli.