Genesis

VIRTUAL REALITY.
La realtà virtuale da un lato e la ricerca delle origini dell’uomo e dell’universo dall’altro sono i due poli che si contrastano e si attraggono e che ispirano la nuova collezione Bemiva per la primavera/estate 2020.
I progressi futuristici sfidano la nostra nozione di umanità e contemporaneamente le nuove tecnologie ci permettono di andare sempre più a fondo nella conoscenza della nostra storia.
L’inebriante dibattito sui possibili scenari futuri mette in discussione il concetto di realtà e d’identità e ci spinge sempre più a conoscere il passato, a riscoprire la nostra origine primitiva e ad apprezzare l’imperfetto che esprime fascino e bellezza in quanto espressione di vita.
Dall’equilibrio tra la spinta verso il futuro e la ricerca delle nostre radici nascono le due linee della collezione: Interseason e Summer dove dialogano elementi di sperimentazione e ricerca con aspetti naturali, primitivi e volutamente imperfetti.

INTERSEASON.
La linea Interseason, si concentra sugli aspetti primaverili proponendo crepe di lana sottilissimi, una leggerissima garza di mohair, cotoni soffici, leggeri e caldi per una stagione intermedia con temperature ancora basse e viscose elasticizzate, confortevoli e femminili oppure fluide nella versione opaca e lucida.
Oltre agli aspetti femminili e quotidiani delle viscose e più sportivi e informali dei cotoni, Bemiva presenta nella linea Interseason anche una proposta di filati tecnici, rotondi e netti che mettono in risalto le lavorazioni più moderne.
Dalla ricerca di nuove tecniche di torsione nascono cordonetti innovativi dall’aspetto voluminizzato e leggerissimo, proposti in cotone e in viscosa.
I toni pastelli primaverili diventano freschi, vivaci e squillanti e trasmettono intensità e modernità alle lane, ai cotoni e alle viscose.

SUMMER.
La linea Summer, parla di estate e presenta fibre naturali, fresche e traspiranti come il cotone, il lino, la canapa, juta e la viscosa.
Le viscose estive hanno una mano crepe e titoli sottilissimi anche nella versione elasticizzata oppure aspetti irregolari e naturali come shantung ricchi e illuminati da lucide fiamme.
I cotoni della linea Summer hanno un aspetto naturale e scattante.
Il lino volutamente imperfetto crea leggerissime texture adatte alle calde giornate estive. Anche in questa parte estiva di collezione non manca una proposta di filati tecnici e di ricerca che interpretano la trasparenza e il volume, due concetti importanti per la Summer 2020.
I colori caldi e intensi ci regalano anche accenti luminosi e fluo per i filati più tecnici, alternati ai toni naturali e grezzi tipici dei lini, della canapa e della juta in questo interessante dialogo tra futuro e passato, tecnologia e primitività.

STOCK SERVICE.
Bemiva continua ad incrementare la proposta di filati stock service aumentando la i colori delle cartelle dei filati disponibili di questa linea per migliorarne sempre più il servizio. Questi filati sono considerati dei Must Have per le quattro stagioni.

L.E.A.F.
Love, Ecology and Fashion, è la nuova linea che conferma la sensibilità di Bemiva per il rispetto del valore ambientale e il suo concreto contributo per la salute del pianeta e dei suoi abitanti.
La proposta di filati in linea con questa filosofia si amplia e si arricchisce.
Così assieme alle Viscose FSC si affiancano i micromodal e le Viscose Fiocco Lenzing Ecovero. Tutte rispettose delle foreste, garanti verso il consumatore e con produzioni eco responsabili con minor emissioni ed utilizzo di acqua e proposte di filati derivanti dalla  tecnologia pionieristica di Refibra di origine botanica e di recupero tessile.
Ulteriori ed importanti protagonisti di LEAF sono i nylon di economia circolare per un recupero totale e pulito altamente ecologici e una formula innovativa e brevettata che permette di realizzare capi biodegradabili al in pochi anni anziché in secoli.